Avv. Marco Frus

Avv. Marco Frus

Marco Frus
Avvocato

Marco Frus, è socio dell’associazione professionale Frus e Associati dalla sua costituzione, il 1° gennaio 2015. Svolge la propria attività professionale in materia di diritto del lavoro e di diritto commerciale.
La sua esperienza, in particolare, è maturata prestando attività stragiudiziale e giudiziale, per clienti italiani e stranieri, con particolare riferimento alla predisposizione e revisione di contratti, alla costituzione e alla risoluzione dei rapporti di lavoro, alla sicurezza sul lavoro, alle procedure disciplinari, al diritto sindacale e delle relazioni industriali, al rapporto di agenzia, alla gestione di processi di ristrutturazione, riorganizzazione e riduzione del personale, alla consulenza ordinaria di diritto commerciale e societario, con specifico riferimento al mondo delle Start Up.
Nato a Torino nel 1984, si è laureato presso l’Università degli Studi di Torino nel 2008, con votazione di 110/110, lode e menzione. Precedentemente ha frequentato un anno scolastico presso College Heights Secondary School, Prince George, B.C., Canada e il corso universitario International Business and Transaction tenuto dalla San Diego University Law School. Ha svolto la propria pratica forense presso lo studio Pavesio e Associati, con cui ha successivamente collaborato quale associate sino al 2013.
E’ consigliere di amministrazione e sindaco presso società di capitali, per azioni e a responsabilità limitata, membro della Commissione Affari Civili presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino, associato al CSDN – Centro Nazionale Studi Diritto del Lavoro “Domenico Napoletano” e membro del direttivo dell’associazione BusinessJus.
Avvocato del Foro di Torino; italiano e inglese.