Avv. Claudio Bechis

Avv. Claudio Bechis

Claudio Bechis
Avvocato

Claudio Bechis collabora con l’associazione professionale Frus e Associati dal maggio 2015. Svolge la propria attività professionale in materia di diritto fallimentare, diritto del lavoro, diritto civile e commerciale.
La sua esperienza, in particolare, è maturata con riferimento alla tutela del consumatore nell’ambito del contenzioso bancario, all’attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale in favore degli organi deputati
nelle procedure concorsuali, in relazione alle prestazioni professionali della curatela fallimentare e alle
attività commissariali e liquidatorie relative al concordato preventivo.
Si è laureato presso l’Università degli Studi di Torino nel 2009, con la votazione di 110/110 lode e menzione, e da allora coadiuva come cultore della materia le attività della cattedra di Diritto Processuale Civile, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino.
Dal 2009 collabora con la rivista Giurisprudenza Italiana, attraverso la redazione di articoli e note a sentenza e dal 2015 con il notiziario online Euroconference.
Ha svolto la propria pratica forense presso lo studio dell’avvocato Cecilia Ruggeri, con cui ha successivamente collaborato sino all’aprile 2015.
Avvocato del Foro di Torino; italiano, inglese, francese e spagnolo.